Dopo essere appartenuto ai banchieri Pitti per circa un secolo, il maestoso palazzo fu acquistato dai Medici a metà del Cinquecento e trasformato nella residenza di rappresentanza dei granduchi di Firenze. Ampliato nei secoli fino alle forme attuali, Palazzo Pitti fu da allora sede delle dinastie regnanti che si alternarono al potere: i Medici, i Lorena e, con l'Unità d'Italia, i Savoia. La Galleria Palatina coi suoi celeberrimi dipinti è soltanto uno dei musei che si possono visitare al suo interno.
Il complesso di Palazzo Pitti è infatti sede di importanti musei che ospitano collezioni di dipinti ed opere d'arte di vario genere:
il MUSEO DEGLI ARGENTI ed
il MUSEO DELLE PORCELLANE.
Il Giardino di Boboli, adiacente al Palazzo Pitti, è un parco storico di Firenze ed uno dei migliori esempi di giardino all'italiana al mondo. Organizzato su più livelli lungo il pendio di una collina, occupa una superficie di 45 000 metri quadrati. Vero e proprio museo en plein air, decorato da statue antiche, fontane, grotte artificiali, laghetti e ninfei, il Giardino di Boboli offre inoltre un' eccezionale vista panoramica sulla città.
Per informazioni sul costo dei biglietti, prenotazioni, mostre temporanee in corso ed altro visitare il sito: www.uffizi.it/palazzo-pitti
Durata del Tour: 3 ore
Costo Tour Privato (1-6 pax): € 210
Tariffa PER TOUR, non per persona. Per gruppi superiori a 6 persone il costo verrà rimodulato su richiesta a seconda del numero dei partecipanti.
Costo biglietti e prenotazione escluso
Non esitate a contattarmi per organizzare insieme una visita personalizzata, in base ai vostri interessi.
Tel. [+39] 328 2592378